fbpx

Vuoi Sapere Come Dimagrire Rapidamente? Cosa Bisogna Fare? Hai Già Un Piano Alimentare Ma Non Sai Quale Allenamento Scegliere?

Quando vuoi perdere peso o dimagrire rapidamente in modo efficace ti trovi sicuramente a dover scegliere che tipo di allenamento praticare per raggiungere questo tuo obiettivo.

Wepa Science oggi ti vuole aiutare a trovare l’ispirazione!

Ecco 4 tipologie di esercizi che ti aiuteranno a raggiungere questo particolare obiettivo:

Glutei e Gambe D’acciaio: Lo Squat,

Partiamo dalle basi…

Se hai intenzione di dimagrire in modo efficace non puoi fare a meno di effettuare tre esercizi che rientrano nella categoria dell’allenamento funzionale di base.

Questi sono di tre tipi ed ogni esercizio riesce nell’impresa di modellare tranquillamente il corpo e farti perdere diverso peso in maniera molto rapida (abbinando un solido piano nutrizionale).

Il Primo esercizio fondamentale è sicuramente lo Squat, ovvero i piegamenti sulle gambe che prevedono anche il mantenimento posturale della schiena attraverso la contrazione addominale.

Una buona serie di questi esercizi permette di tonificare le gambe ed i glutei, imparare a reggere lo sforzo fisico ed ovviamente di bruciare una grande quantità di calorie.

Tale esercizio deve essere ripetuto in diverse serie con dei numeri medi di ripetizioni.

Il numero delle ripetizioni varia in base alla tipologia di allenamento che hai scelto e in base al livello di allenamento tuo o del tuo cliente.

Il Push-up

Il prossimo esercizio è il push up, ovvero i piegamenti che spesso vengono definiti come classiche flessioni ma che prevedono uno sforzo superiore delle braccia.

Grazie a questo esercizio tonificherai gli arti superiori ed avrai la possibilità di avere un corpo perfetto sotto ogni punto di vista.

A questo esercizio aggiungi i plank, altro tipo di attività fisica funzionale simile ai push up con posizione leggermente flessa che riesce a farti perdere peso se svolto con cadenza pari a tre volte a settimana per un numero medio di serie e ripetizioni.

Ricevi GRATIS La Guida Al Successo Nel Functional Training. Scopri I Segreti di Wepa Science Per Farti Pagare Di Più Lavorando Meno.

La Battle Ropes per perdere peso e stimolare il corpo

Se vuoi perdere perso e stimolare al massimo il tuo corpo altro non devi fare se non un tipo di esercizio abbastanza semplice che riesce ad essere in grado di offrirti la possibilità di sviluppare una buona capacità motoria nelle braccia.

Devi infatti sapere che, sfruttando due corde lunghe dieci metri e dallo spessore di circa trenta centimetri ciascuna, svolgerai un esercizio che consiste nel muovere le corde dando loro un effetto ondulato dovuto appunto dal movimento delle stesse braccia.

Questo genere di azione, che deve essere svolta in una posizione quasi seduta ovvero con la tua schiena dritta, ti permette di ottenere dei benefici sia per quanto riguarda la postura che il rassodamento delle braccia e lo sviluppo della muscolatura stessa.

Inoltre potrai essere sicuro del fatto che anche la tua resistenza trarrà beneficio da questo allenamento, visto che dovrai agitare le corde in maniera rapida e veloce.

Grazie a questi due tipi di benefici il tuo peso inizierà a calare notevolmente, visto che brucerai una quantità di calorie superiore rispetto al normale.

Aggiungi il fatto che questo esercizio, per quanto possa essere faticoso, alla lunga diverrà meno complesso del previsto visto che il tuo corpo si abituerà quasi immediatamente allo sforzo fisico al quale lo sottoporrai.

Ricordati sempre che anche questo esercizio deve essere svolto con delle serie, le quali devono avere intensità e durata differenti.

Potrai quindi essere in grado di raggiungere un ottimo peso forma se prendi parte a questo genere di esercizio fisico, semplice ed immediato nella sua esecuzione.

L’allenamento con le Kettlebells

Infine prendi in considerazione anche la possibilità di allenarti con le kettlebells, ovvero le classiche sfere in metallo di un certo peso che ti permettono di ottenere diversi vantaggi.

In primo luogo potrai notare come la tua forza fisica, principalmente quella delle braccia e delle mani, tenderà ad essere maggiore rispetto a quanto tu possa immaginare.

Effettuando questo esercizio, infatti, avrai la possibilità di aumentare parecchio la tua forza muscolare e soprattutto potrai imparare a gestire grossi pesi.

Aggiungi anche il fatto che, dovendo passare la sfera da una mano all’altra, imparerai a gestire maggiormente la dinamicità del tuo corpo e la prontezza di riflessi.

Ovviamente, trattandosi di un allenamento fisico intenso, non potrai fare a meno di perdere peso in maniera costante, soprattutto se decidi di aumentare il peso della sfera in maniera graduale o sfruttando il metodo HIIT (High Intensity Interval Training).

Inoltre potrai svolgere diversi tipi di esercizi con questo attrezzo, in grado di garantire un risultato finale che riesce a proporti un livello di soddisfazione unico.

Utilizza sempre le serie per gestire nel migliore dei modi lo sforzo fisico che effettuerai, in modo tale che tu possa aumentare, in modo graduale, la perdita di peso senza però rischiare di andare incontro a malesseri vari.

Ricevi GRATIS La Guida Al Successo Nel Functional Training. Scopri I Segreti di Wepa Science Per Farti Pagare Di Più Lavorando Meno.

Vuoi Imparare Come Allenarti Al Meglio Con Queste Tecniche Di Allenamento? Ti Piacerebbe Lanciare La Tua Carriera Come Istruttore Di Functional Training? Hai Già Delle Buone Nozioni Nell’Allenamento Funzionale e Desideri Approfondire E Diventare Un’Elite Trainer Wepa?

Scopri Il Nostro Master di Functional Training 1° e 2° Livello.

lascia un commento

WhatsApp chat