Body Recomp: Nutrition

16 ore formative

1 modulo

2 Giorni Full Immersion

Test Finale

Scopri le date

Descrizione

Il 90 % dei Trainers Italiani al giorno d’oggi non conosce le ultime metodologie per una corretta valutazione corporea e relativa lettura di un referto di BIA (bioimpedenziometrico) per i propri clienti.

 

Agli occhi degli utenti più esigente, tali lacune comportano una perdita di fiducia nei confronti del Trainer e per quest’ultimo, tutto ciò si traduce in una importante perdita di fatturato grazie a questa grande fetta di mercato.

 

Questo corso strutturato con delle lezioni frontali in aula, ti insegnerà come fare una Valutazione Corporea con Metodologia  BIA (Una delle metodiche più precise e veloci per la valutazione della composizione corporea), inoltre ti insegnerà come leggere il referto dei tuoi clienti per rispondere ad ogni loro esigenza in termini di allenamento personalizzato e quindi iper ottimizzato per la loro corretta ricomposizione corporea.

 

Il programma del corso comprende anche un’ampia sezione dedicata all’Integrazione Sportiva e varie tematiche e teorie sulla nutrizione dell’essere umano.

 

Gli argomenti come:

  • Macro-micro nutrienti,
  • bio-impedenziometria,
  • idratazione,
  • integrazione sportiva,

rendono questo corso il più richiesto dall’utenza, sempre SOLD-OUT, ed un’offerta culturale imperdibile per qualunque tecnico o appassionato del mondo del fitness e wellness.

A chi è rivolto?

Questo nuovo corso è strutturato per dare conoscenza e consapevolezza ai Personal Trainers ed Istruttori di Fitness che hanno deciso di avere concretezza nel proprio lavoro anche attraverso il mondo Nutrition, aggiungendo come servizio professionale una perfetta valutazione corporea oltre che un corretto approccio all’integrazione sportiva.

Questo work shop è aperto anche agli Appassionati del settore che desiderano approfondire queste tematiche specifiche per la loro cultura personale ed ottimizzare il proprio allenamento acquisendo maggiore competenza.

Nota Bene: Questo corso tiene conto del c.d. Ddl. Lorenzin in materia delle disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie, per la dirigenza del Ministero della Salute. Motivo per il quale ogni Trainer non laureato in biologia e nutrizione NON può utilizzare le sue conoscenze, neppure per dei consigli alimentari. Proprio per questo il corso Wepa è strutturato per permettere agli studenti di avere una formazione spendibile sul mercato ed a norma di Legge. Detto ciò, i Trainers che avranno superato questo modulo con successo, non potranno comunque somministrare consigli alimentari e tantomeno programmi o diete ai loro clienti fitness.

Programma del Corso

Il corso è essenziale per la carriera di qualsiasi tecnico dell’esercizio fisico che abbia a che fare con una clientela richiedente un risultato di ricomposizione corporea (Body Recomposition).

Personal Trainers e Istruttori Fitness troveranno un ampio bacino di idee e competenze da mettere in pratica direttamente nella loro professione. I principianti; grazie alle tematiche di base offerte dal corso, i più esperti; grazie soprattutto alle proposte innovative del nostro staff.

Se iscritto al Master Personal Trainer, la Wepa offre allo studente la possibilità di ri-frequentare gratuitamente il week-end prima dell’ esame finale, per agevolarlo nell’apprendimento dei concetti.

  • Metodi di valutazione della composizione corporea
  • Modelli monocompartimentali, bicompartimentali, tricompartimentali
  • Pesata idrostatica, plicometria, adipometro, Dexa, bioimpedenziometria
  • I principali macro e micro-nutrienti
  • Vie metaboliche dei principali macro e micro-nutrienti
  • Indice e carico glicemico: teoria e reale utilità
  • L’insulina
  • Principi di integrazione alimentare
  • Timing dei nutrienti
  • Infiammazione, ossidazione e cancro
  • Lipidi e salute
  • Antiossidanti: cosa sono; reali benefici o rischi
  • Idratazione
  • Consigli pratici di nutrizione

Conseguire l'esame

Ogni corsista, avrà a disposizione tutto il materiale didattico completo del corso ed aggiornato, per potersi esercitare,ripassare e prepararsi per sostenere l’esame.
Wepa Science è allineata ai migliori sistemi di test online, cosi come le principali Università ed Istituzioni a livello mondiale. Tutti gli studenti potranno sostenere la prova teorica online attraverso un test compilando il questionario sugli argomenti attinenti al programma di studio.

I test saranno a tempo e dovranno essere inviati nelle scadenze prestabilite nella email d’esame che riceverà lo studente dopo il corso. I test verranno corretti automaticamente e la valutazione finale degli studenti sarà istantanea. Tutti coloro che avranno superato l’esame con successo potranno ottenere la Certificazione Ufficiale ed accedere ai corsi di livello successivo, coloro che invece non supereranno il test dopo le 3 sessioni, potranno sostenere nuovamente il percorso formativo Gratis.

Iscriviti al corso
WhatsApp chat